Ho già un account cliente Lentiamo

I migliori occhiali per i visi a diamante

Scritto da Lentiamo il 21/2/2025

I visi a forma di diamante permettono di sperimentare con diversi stili di occhiali. Per quanto non esista una soluzione universale che incontri i gusti di tutti, in questo articolo abbiamo selezionato alcuni dei migliori modelli per i visi a diamante per aiutarvi nella scelta.

Per cominciare, vi aiuteremo a capire se avete un viso a forma di diamante. Poi vi consiglieremo i modelli di occhiali da vista che aiutano a mettere in risalto i vostri lineamenti unici o che daranno equilibrio al viso.

Come determinare se si ha un viso a diamante?

Generalmente considerato una rarità, appare abbastanza simile a un viso ovale, ma con lineamenti più spigolosi. Come si fa a capire se si ha un viso a diamante?

contorno tratteggiato a diamante intorno al viso per illustrare la forma del volto

  • Fronte stretta
  • Zigomi alti e pronunciati
  • Mento stretto e a punta
  • Mascella elegante e dolcemente affusolata
  • Proporzioni simmetriche e aspetto equilibrato
  • Lunghezza superiore alla larghezza

Celebrità dal viso a diamante

collage con serena williams, tracee ellis ross e robert pattinson

Da sinistra a destra: Serena Williams1, Tracee Ellis Ross2, Robert Pattinson3

Quali sono gli occhiali più adatti per un viso a diamante?

Gli occhiali dalle linee morbide e ricurve o dai profili ascendenti sono i più indicati per i visi a forma di diamante perché donano equilibrio agli zigomi alti e aggiungono morbidezza ai menti aguzzi.

Di converso, le montature dalle linee più dritte o spigolose, invece, aiutano ad accentuare i lineamenti più forti dei visi a diamante e sono indicati per chi preferisce un look deciso.

Occhiali cat eye

Gli occhiali cat-eye, intramontabili, sono un'ottima scelta per i visi a forma di diamante. Gli angoli in su tipici di queste montature attirano l'attenzione verso la parte superiore del viso e contribuiscono a farlo apparire più affusolato.

I modelli con fondo arrotondato donano equilibrio agli zigomi affilati e aggiungono armonia alla naturale conicità del mento.

Lentiamo ANDREA ROSE GOLD
 

Vai agli occhiali cat eye


Occhiali rotondi e ovali

Si dice che gli opposti si attraggono, e in effetti è così! Le montature circolari, come quelle ovali o rotonde, attenuano le forme spigolose dei visi a diamante. Le linee morbide donano maggiore simmetria al volto, per un look armonioso.

LacosteL2601ND 218 20 50
 

Vai agli occhiali rotondi


Occhiali a mezza montatura

Gli occhiali browline o a mezza montatura hanno uno stile distintivo che enfatizza la metà superiore del viso. Questo particolare design accentua efficacemente gli zigomi, facendoli risaltare. Il fondo senza bordi, al contempo, dà un aspetto delicato e raffinato.

Armani Exchange 0AX1060 6099 55
 

Shop half-rim glasses


Occhiali a goccia

La parte superiore ampia e ricurva degli occhiali a goccia controbilancia le linee nette degli zigomi prominenti. La parte inferiore affusolata segue le linee dei menti affusolati dei visi a diamante. Inoltre, gli occhiali aviator hanno uno stile classico ma sempre alla moda.

Ray-Ban New Aviator 0RX3625V 3094 55
 

Vai agli occhiali a goccia


Montature audaci per visi a diamante

Se desiderate un look più appariscente, provate montature che mettano in risalto i vostri lineamenti affilati. I modelli spiccatamente squadrati e le silhouette più ampie si adattano bene ai lineamenti a diamante.

Occhiali squadrati

Le montature squadrate presentano linee nette e decise che enfatizzano i lineamenti decisi, soprattutto sui visi che presentano zigomi particolarmente accentuati.

Occhiali oversize

Se volete invece attenuare i vostri lineamenti e far risaltare la montatura, provate i modelli oversize. Questi design possono "mascherare" gli zigomi alti e distolgono l'attenzione dalle parti spigolose del viso.

Splendete più di un diamante con una montatura alla moda

Ricordate che ogni viso e diverso e unico. Potreste avere caratteristiche tipiche di più forme. Anche i tagli di capelli, barba, baffi e pizzetto, così come le variazioni di peso possono influire sull'aspetto del viso (e degli occhiali che indossiamo).

Per altri consigli utili, date un'occhiata alla nostra guida agli occhiali da vista.

Conclusioni

Le montature migliori per qualsiasi viso sono quelle che amiamo vederci indosso e in cui ci sentiamo a nostro agio. Trovare il paio giusto può essere un vero e proprio investimento. Sì, perché avrete degli occhiali da vista che vi accompagneranno per gli anni a venire. Ci auguriamo che questa breve guida vi aiuti a trovare la vostra montatura ideale!

Per saperne di più

Quali sono le montature adatte alle altre forme del viso? Date un'occhiata al nostro approfondimento sui migliori occhiali per i visi quadrati.


Fonti immagini

1. Elle
2. Allure
3. Daily Star

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti