Malattie degli occhi: guida alle patologie oculari comuni
Tutto quello che c'è da sapere sui disturbi che possono colpire i nostri occhi e come riconoscerne i sintomi.
Leggete gli approfondimenti di Lentiamo sulle malattie oculari più comuni, come il glaucoma, la cataratta, l'ischemia e altro ancora. Troverete informazioni su argomenti che vanno dall'indossare le lenti a contatto quando gli occhi sono irritati a come identificare i fattori scatenanti di una emicrania oftalmica.
Sfogliate i nostri approfondimenti per saperne di più sui problemi agli occhi più comuni. Dalle patologie non gravi, come annebbiamenti temporanei della vista e arrossamenti, ai sintomi che possono condurre a problematiche croniche o acute, come sensazione di pressione agli occhi o macchie nel campo visivo.
Se riscontrate uno o più sintomi fra quelli descritti in questo nostro elenco di malattie degli occhi, ricordate di consultare il vostro oculista di fiducia per investigare il problema e ottenere indicazioni specifiche per mantenere i vostri occhi in buona salute.
Nulla di quanto contenuto nella presente guida può essere interpretato come una forma di consiglio medico, né è inteso a sostituire le raccomandazioni di un medico specialista.