Acquisto di lenti a contatto e occhiali con partita IVA
Per richiedere l'emissione di fattura esente IVA relativa ad un ordine, è sufficiente inserire il proprio numero di Partita IVA in fase d'acquisto, digitandolo nel campo dedicato.
ATTENZIONE: per richiedere l'emissione della fattura su Lentiamo, è necessaria la presenza del soggetto richiedente all'interno del registro VIES. Non evaderemo gli ordini di soggetti IVA non iscritti al VIES.
Tale servizio è valido solo per le Partite IVA italiane e la consegna dovrà avvenire entro il territorio italiano. Nel caso in cui l'indirizzo di consegna differisca dall'indirizzo associato alla Partita IVA, nella stessa pagina è possibile indicare separatamente i dati di fatturazione nella sezione dedicata. L'indirizzo riportato nei dati di fatturazione dovrà corrispondere a quello associato alla Partita IVA.
Dopo aver selezionato l'opzione "Azienda" e digitato il proprio numero di Partita IVA nel campo dedicato all'indirizzo di fatturazione, il totale dell'ordine sarà ricalcolato al check-out esente di IVA.
Prima dell'evasione di un ordine con Partita IVA il nostro ufficio contabile verificherà la presenza nel sistema VIES. In caso di mancata presenza nel registro, sarà richiesto al cliente di corrispondere la differenza IVA e sarà emessa regolare ricevuta fiscale, con possibilità di includere il proprio codice fiscale.
Come verificare se la propria partita IVA è presente nel VIES?
- Visitare la pagina Verifica della validità di una Partita IVA sul sito ufficiale VIES
- Selezionare il Paese e digitare il proprio numero di Partita IVA nei campi appositi
- Cliccare su „Verifica“
Ricordiamo che l'emissione di fattura esente IVA è riservata agli ottici e ai rivenditori. Per i clienti finali, Lentiamo emette ricevuta fiscale su codice fiscale intestato a persona fisica per qualsiasi acquisto. Per maggiori dettagli, visitate la nostra pagina dedicata alle ricevute fiscali detraibili.