Restituzione della merce entro 30 giorni
Se sei un cliente privato di Lentiamo.it hai sempre il diritto di rendere la merce entro 30 giorni dalla data di acquisto, anche se la legge indica un periodo più corto, ossia 14 giorni.
È possibile restituire le lenti a contatto o gli occhiali senza dover motivarne le ragioni.
La comunicazione di recesso può essere inviata attraverso questo modulo:
Reso facile
A seguito della tua richiesta, il nostro Servizio Clienti ti ricontatterà per fornirti tutte le istruzioni e un'etichetta precompilata che potrai utilizzare per rendere la merce comodamente attraverso i punti di ritiro BRT Fermopoint, i Locker InPost o i punti di ritiro InPost Point. Il costo dell'etichetta da noi fornita è di 4,50 €.
Una volta che il punto di ritiro da te scelto avrà processato il tuo reso, riceverai una e-mail di conferma da parte del corriere. Non cestinarla prima che il pacco giunga al nostro magazzino, poiché la stessa vale come ricevuta per la spedizione da te effettuata con la nostra etichetta.
I resi vengono consegnati al nostro magazzino generalmente entro 3 giorni lavorativi dopo la partenza del pacchetto dal punto di ritiro.
Altre modalità di restituzione della merce
Nel caso in cui non vi siano punti di ritiro BRT o InPost nella tua località, la merce potrà essere inviata tramite le Poste o un corriere di fiducia. Con questa modalità, tutti gli step e i costi legati alla restituzione degli articoli saranno a tua discrezione.
Quali prodotti non possono essere restituiti
In caso di recesso (ossia salvo il caso di restituzione motivata da reclamo qualità) potranno essere restituiti i prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non danneggiati o sporchi, muniti di tutti gli eventuali accessori. Le lenti a contatto possono essere restituite solo se le confezioni risultano integre, sigillate e non presentano alcuna scritta apposta a mano.
Fanno eccezione al regime di reso e rimborso gli ordini d'importo inferiore a 50 € (c.d. contratti di modesta entità). Per tali casi Lentiamo si riserva di procedere diversamente per la risoluzione della richiesta operata dal cliente finale.
Per maggiori informazioni, consulta le nostre Condizioni generali.