Ho già un account cliente Lentiamo

Spedizione

Lentiamo.it offre ai clienti un servizio di consegna sicuro e veloce tramite i corrieri DHL, BRT e InPost sul territorio italiano. Puoi ricevere comodamente i tuoi ordini a casa o presso un punto di ritiro.

Nel caso in cui il tuo ordine contenga uno o più prodotti non presenti in magazzino, sarà spedito in un'unica soluzione quando tutti i prodotti saranno disponibili.

Costi e tempi di consegna

A domicilio
Corriere Prezzo IVA inclusa Tempi di consegna
BRT

 4,99 €

 Gratis da 69 € in su

 + 3,50 € se in contrassegno

 + eventuale supplemento località remota*

1-3 giorni lavorativi

GLS

 4,99 € (solo località remote)

 Gratis da 69 € in su

6 giorni lavorativi

DHL

 8,99 € fino a 1 kg; 

 13,99 € oltre 1 kg

1-2 giorni lavorativi

*Il supplemento previsto per le località remote sarà calcolato al checkout. Per gli ordini superiori a 69 € sarà richiesto il pagamento del solo supplemento.

Per le zone remote e le località decentrate è inoltre selezionabile il corriere GLS, che non prevede costi aggiuntivi. Per le spedizioni verso Livigno è possibile selezionare i corrieri GLS e DHL.

Presso i punti di ritiro
Corriere Prezzo IVA inclusa Tempi di consegna
BRT FermoPoint / BRT Locker

 3,99 €

 Gratis da 69 € in su

1-3 giorni lavorativi

InPost Locker / InPost Point

 3,99 €

 Gratis da 69 € in su

1-4 giorni lavorativi

DHL Express Service Points

 8,99 € fino a 1 kg 

 13,99 € oltre 1 kg 

1-2 giorni lavorativi

Tutte le spedizioni di Lentiamo sono tracciabili. Ti forniremo un link di tracking tramite e-mail alla partenza del pacco. Le spedizioni vengono effettuate dal nostro magazzino centrale sito in Repubblica Ceca e il nostro centro logistico italiano con sede a Vicenza.

BRT

BRT effettua la consegna del tuo pacchetto entro 1-3 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con BRT?

Al Nord e Centro Italia la consegna è prevista entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione, il Sud e le località decentrate (come le isole, le Dolomiti, ecc.) entro 3 giorni. Per alcune località decentrate potrebbe essere richiesto un supplemento che verrà calcolato automaticamente al checkout.

Il corriere BRT effettua due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, il pacchetto sarà custodito nella filiale BRT a te più vicina per un periodo di 10 giorni. BRT ti invierà una e-mail per poter riprogrammare la consegna a casa o presso un Fermopoint. Riceverai tutte le informazioni necessarie al recapito fornito in fase d'acquisto.

Attenzione! Il link di tracciabilità sarà inviato alla tua e-mail da Lentiamo.it il giorno della spedizione, ma sarà attivo solo il giorno lavorativo successivo a partire dalle ore 22:00.

Ritiro di persona con BRT Fermopoint e BRT Locker

Preferisci ritirare il tuo ordine comodamente presso un pick-up point? Scegli la modalità Consegna presso punto di ritiro. Inserendo il tuo indirizzo o il tuo CAP, il nostro sistema ti mostrerà tutti i BRT Fermopoint e BRT Locker a te più vicini. Avrai a disposizione circa 5 giorni solari per il ritiro del tuo ordine.

Vuoi verificare dove sono i punti di ritiro BRT più vicini a te? Consulta la nostra mappa.

Gli ordini con consegna al Fermopoint non possono essere pagati in contrassegno. Il costo del trasporto e del servizio Fermopoint/Locker è interamente incluso nel prezzo dell'ordine. Non sono quindi previsti pagamenti aggiuntivi al momento del ritiro.

Presso i Fermopoint non è possibile accettare i pacchi con riserva. In caso di pacchi visibilmente danneggiati, vi invitiamo a rifiutare la merce e a contattarci.

InPost

Le consegne InPost vengono consegnate in circa 1-4 giorni lavorativi. Dal momento in cui il pacco sarà pronto per il ritiro, avrai 4 giorni solari per recuperarlo. Il costo del trasporto e del servizio InPost è interamente incluso nel prezzo dell'ordine.

Vuoi verificare dove si trovano gli InPost Point e Locker più vicini a te? Consulta la nostra mappa.

Come funziona la consegna presso i Locker InPost e gli InPost Point?

Le consegne InPost arrivano in tutta Italia entro 1-4 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

Se hai scelto un Locker InPost:

  • I locker sono a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dal momento della consegna, avrai 4 giorni di tempo per il ritiro.
  • Ti basterà passare al lettore del locker il QR Code che hai ricevuto via e-mail nel momento in cui il pacco è pronto per essere ritirato. Nel caso in cui avessi problemi con il QR Code, all'interno dell'e-mail troverai anche un codice numerico che potrai digitare direttamente sulla tastiera del locker.
  • Il cassetto contenente il tuo acquisto si aprirà e potrai ritirare il tuo pacco.

Se hai scelto un InPost Point:

  • Recati presso l'InPost Point durante gli orari di apertura dell'attività. Dal momento della consegna, avrai 4 giorni di tempo per il ritiro.
  • Mostra il codice ricevuto via mail all’addetto del negozio per ritirare il tuo acquisto.

DHL

DHL garantisce la consegna del tuo pacchetto entro 1-2 giorni lavorativi. Le spedizioni DHL vengono effettuate dal nostro magazzino ogni giorno fino alle 13:30.

Come funziona la consegna con DHL?

La consegna nelle grandi città della penisola italiana è prevista entro 1 giorno lavorativo a partire dalla data di spedizione; per le altre località entro 2 giorni lavorativi. La consegna nei posti non facilmente raggiungibili (come le isole, le Dolomiti, ecc.) avviene entro 3 giorni lavorativi. Per alcune località decentrate potrebbe essere richiesto un supplemento che verrà calcolato al checkout.

DHL offre inoltre una rete di punti di ritiro. Per verificare quali sono i punti di ritiro DHL Express Point più vicini a te, consulta la mappa.

DHL effettua due tentativi di consegna. Se dopo il secondo tentativo il pacchetto non verrà consegnato, sarà rispedito al mittente.

GLS

GLS effettua le consegne nelle località remote entro 6 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con GLS?

Per le consegne presso le località remote o decentrate è inoltre possibile selezionare il corriere GLS al costo di 4,99 €, senza alcun supplemento. Per tutti gli ordini superiori ai 69 € il trasporto è gratuito.

Il corriere GLS effettua due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo fallito, il pacco sarà custodito nella filiale GLS più vicina per circa 4 giorni. Se non verrà ritirato entro questo termine, sarà rispedito al mittente.

Spedizione all'estero

È possibile ricevere gli ordini anche all'estero, ma solo nei Paesi dell'UE, nel Regno Unito e in Svizzera. Basterà selezionare il Paese di destinazione in fase d'ordine. La spedizione sarà effettuata con il corriere partner del Paese scelto oppure tramite le poste. I tempi di consegna previsti sono tra i 2 e i 6 giorni lavorativi.

Per verificare tempi e costi di ciascuna destinazione, consulta la tabella qui sotto.

Di seguito il costo della spedizione all’estero in relazione al peso del pacchetto. Il prezzo finale verrà visualizzato dopo aver selezionato i prodotti da acquistare.

Paese Prezzo Tempi di consegna
Austria 8,90 € 2 giorni lavorativi
Belgio 14,90 € 3 giorni lavorativi
Cipro 14,90 € 1 giorno lavorativo
Croazia 14,90 € 3 giorni lavorativi
Danimarca 24,90 € 3 giorni lavorativi
Estonia 14,90 € 4 giorni lavorativi
Finlandia 14,90 € 6 giorni lavorativi
Francia 6,90 € 4 giorni lavorativi
Germania 8,90 € 3 giorni lavorativi
Grecia 8,90 € 2 giorni lavorativi
Irlanda 6,90 € 4 giorni lavorativi
Lettonia 14,90 € 3 giorni lavorativi
Lituania 14,90 € 3 giorni lavorativi
Lussemburgo 14,90 € 2 giorni lavorativi
Malta 14,90 € 1 giorno lavorativo
Monaco 14,90 € 2 giorni lavorativi
Paesi Bassi 8,90 € 3 giorni lavorativi
Polonia 14,90 € 2 giorni lavorativi
Portogallo 14,90 € 7 giorni lavorativi
Regno Unito 6,90 € 3 giorni lavorativi
Repubblica Ceca 6,90 € 1 giorno lavorativo
Romania 6,90 € 2 giorni lavorativi
Slovacchia 6,90 € 3 giorni lavorativi
Slovenia 14,90 € 3 giorni lavorativi
Spagna 6,90 € 3 giorni lavorativi
Svezia 14,90 € 4 giorni lavorativi
Svizzera 14,90 € 4 giorni lavorativi
Ungheria 14,90 € 2 giorni lavorativi

Problemi con la consegna di una spedizione? Contattaci

In caso di problemi con la consegna della merce ordinata (ritardi, smarrimenti, danneggiamenti), contattaci via email a ordini@lentiamo.it.

Imballiamo con cura e con amore i prodotti in vendita sul nostro e-shop utilizzando imballaggi eco-friendly, resistenti e pacchetti appositamente rinforzati. Questi metodi minimizzano il più possibile il rischio di danni alla merce durante il trasporto.

Non hai fatto in tempo a ritirare il tuo ordine? Non preoccuparti! I pacchi non consegnati possono essere rispediti su richiesta. Contatta il nostro Servizio clienti e noi organizzeremo la riconsegna.

Attenzione:

I nostri pacchi lasciano il magazzino in condizioni perfette. Qualora ti venga consegnato un pacco in condizioni non ottimali, ti invitiamo a rifiutare la merce o ad accettarla con riserva e a contattarci. Per saperne di più consulta il nostro Blog.

Il mio ordine

Effettua il log-in per consentirci di individuare il tuo ordine.